Quando io e mio marito Silvio abbiamo iniziato questa avventura, ci siamo posti l‘obiettivo di realizzare il nostro desiderio di vivere rispettando e cercando di proteggere l’ambiente e la cultura della comunità montana dove abbiamo deciso di trasferirci, un obiettivo ambizioso, che stiamo portando avanti fin da quando abbiamo cominciato a ristrutture nel lontano 1996, ovviamente con materiali naturali ed ecosostenibili.
Come allora, ci prefiggiamo di dare la possibilità ai nostri ospiti di fare una vacanza “eco-friendly” e di conoscere appieno il nostro territorio di montagna, i suoi profumi, la sua quiete, la sua bellezza e i valori e le tradizione delle sue genti.
Abbiamo installato un impianto fotovoltaico che alimenta tutti gli appartamenti, per ottimizzare i consumi utilizziamo tutte lampade a Led e elettrodomestici in classe A.
Siamo particolarmente sensibili alle tematiche ambientali ed etiche. Una transizione ecologica è però complessa e si sviluppa per gradi con una accurata pianificazione.
Obiettivo principale è per noi adesso limitare il più possibile l’uso della plastica e garantire la riciclabilità e il riuso di tutto quello che utilizziamo qui. A tal proposito bevete tranquillamente la nostra acqua perché è potabile e buona, se vorrete abbiamo in struttura principale un gassatore per avere l'acqua frizzante. Ovviamente l'acqua non va sprecata fatene buon uso.
Tutti noi possiamo dare un contributo importante iniziando da piccole ma importanti azioni.